CONDIZIONI DI VENDITA e GARANZIE

  1. Formulazione dell’Ordine
    Per ordinare e acquistare un articolo on-line è necessario compilare il modulo d’ordine digitale, in ogni sua parte. La trasmissione dell’ordine è subordinata all’accettazione delle presenti condizioni di vendita.
  2. Trattamento dei dati personali
    In conformità con quanto espresso dalla legge sulla privacy 196/2003 si informa che i dati da Voi forniti saranno utilizzati esclusivamente ai fini della transazione economica da Voi richiesta. In nessun caso le informazioni saranno divulgate a terzi o utilizzate per fini diversi da quelli relativi alla conclusione della transazione commerciale. Solo il conferimento dei dati può garantire l’esecuzione dell’ordine. Il trattamento dei dati forniti avverrà per fini istituzionali, connesse o strumentali alla nostra attività in adempimento di obblighi di legge, di natura civilista, di natura contabile, fiscale, tributaria e degli obblighi contrattuali anche conseguenti alla nostra attività, per esigenze di tipo operativo, gestionale e per esigenze preliminari la stipula di convenzioni contrattuali, di assistenza alla clientela e per informazioni commerciali. I dati sono e saranno trattati sia in forma cartacea, sia con l’ausilio di sistemi elettronici, telematici ,di rilevamento di immagini ovvero con ogni mezzo messo a disposizione della tecnica e dell’evoluzione tecnologica, in modo lecito, secondo correttezza, con riservatezza e sempre nel rispetto delle disposizioni di legge. Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio ai fini della transazione economica richiesta. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati, necessari alla transazione economica, porterà all’annullamento della stessa. I dati forniti, di cui sopra, possono essere comunicati agli incaricati della nostra rete commerciale, agli istituti di credito per il ricevimento dei pagamenti, alle società finanziarie, di recupero credito, ai corrieri e/o spedizionieri, a professionisti e consulenti, all’autorità giudiziaria, in tutti i casi legati al corretto o doveroso svolgimento della transazione richiesta. Le ricordiamo, infine, che in qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo n°196/2003 contattando il titolare del trattamento: DDG Racing Components di Pirazzini Elisa, Via Croce n.7- 48125 San Zaccaria (RA)  Italia
  3. Modalità di pagamento
    I prezzi indicati sono esenti da iva (operazione effettuata ai sensi dell’Art.1, comma 100, legge finanziaria 2008, regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità ex art.27, commi 1 e 2 dl N98/2011) , espressi in Euro e non vincolanti, poiché possono subire variazioni in riferimento ad eventuali aumenti apportati dai fabbricanti. Eventuali variazioni saranno comunicate prima della spedizione e necessitano dell’approvazione dell’acquirente che può, accettare la variazione o annullare l’ordine. In caso di ordine annullato ma pagato in anticipo, l’intera somma sarà rimborsata entro 2 giorni dalla data di accredito. La valuta nella quale avverrà la transazione è in Euro e nelle valute menzionate . I pagamenti accettati sono: – Bonifico bancario – Paypal termine ultimo per il pagamento 7 giorni lavorativi dopo di che l’ordine non verrà preso in considerazione.
  4. Note sul diritto di recesso 1°
    Per come descritto dalle note successive, il Cliente può rescindere dall’acquisto entro 14 giorni e alle modalità menzionate, purché gli articoli forniti non siano stati installati e non presentino variazioni o danneggiamenti o usura o graffi o altro che comprometta la rivendibilità dello stesso articolo e che la loro confezione si perfettamente integra con i documenti fiscali emessi.
  5. Note sul diritto di recesso 2°
    Informiamo che ai sensi Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il Cliente potrà recedere dal presente acquisto inviando a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno la comunicazione di recesso e la copia della lettera di vettura o fattura a DDG Racing Components di Pirazzini Elisa, Via Croce n.7- 48125 San Zaccaria (RA) Italia. Tale comunicazione, opportunamente sottoscritta dal richiedente, dovrà essere inviata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati. E’ suo diritto inviare, sempre e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati, la comunicazione di recesso anche via e-mail. In tal caso è però necessario far seguire entro 48 ore successive lettera di conferma in forma raccomandata con ricevuta di ritorno. I prodotti acquistati dovranno essere restituiti a DDG Racing Components di Pirazzini Elisa,  Via Corce n.7 – 48125 San Zaccaria (RA) Italia, con pacco assicurato in porto franco ( spese di spedizione a carico del Cliente) entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, e del suo confezionamento d’origine. DDG Racing Components provvederà a rimborsare, entro 5 giorni ,dal ricevimento della merce di cui al diritto di recesso e dall’effettivo accredito dell’importo di cui in oggetto, le somme pagate dall’acquirente per l’acquisto dei prodotti dedotte le sole spese di spedizione sostenute.
  6. Note sul diritto di recesso 3°
    Per quanto all’art.Art. 5. del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 Esercizio del diritto di recesso p.3 l.C, Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per: beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per quanto sopra, rileviamo che a ordini relativi ad articoli, prodotti o importati espressamente per vostra specifica richiesta, da noi determinati “Special Order” non è applicabile il diritto di recesso. Ordini di categoria “Special Order” saranno da noi accettati solo dopo che il Cliente sia stato informato, abbia accettato dette condizioni e confermato con bonifico bancario; è invece applicabile sia la garanzia, per come offerta dal produttore, sia la sostituzione se l’articolo/i fossero difettosi. Vi preghiamo se il vostro ordine è riferito ad un articolo “Special Order” di porre la massima attenzione alle nostre istruzioni che servono ad identificare l’articoli a voi necessario, ed evitare spiacevoli errori. La classificazione di articolo “Special Order” è molto semplice perchè vi sarà esplicitamente comunicato ,come Vi sarà comunicato di procedere al bonifico per conferma dell’ordine.

Il reso dei componenti acquistati può essere eseguito nel caso in cui l’articolo, per nostro errore, non sia conforme a quanto ordinato o non rispecchi le caratteristiche descrittive.

Sarà a vostra scelta:
– Sostituito (tutte le spese di trasporto saranno a nostro carico)
– Rimborsato ( il totale importo incluso le spese di trasporto saranno rimborsate. Il rimborso sarà effettuato entro 5 giorni dal rientro dell’articolo presso la nostra sede, purchè lo stesso non abbia subito danni e/o manomissioni anche nella confezione che pregiudichino la sua rivendibilità e che sia accompagnato da tutti i nostri documenti di spedizione).

Per articoli non disponibili per fine scorta i tempi di consegna possono variare in funzione della locazione e disponibilità del produttore, normalmente: – da 7 a 15 giorni lavorativi per produttori Italiani – da 8 a 20 giorni lavorativi per produttori Internazionali, salvo non disponibilità del produttore. In questo caso i tempi di consegna sono conseguenziali alla produzione dell’articolo ( normalmente 20/30 giorni). Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega , in caso di consegna urgente , di richiedere la disponibilità dell’articolo e/o tempi di consegna nelle note conclusive dell’ordine inviando una mail a: info@ddgracingcomponets.it (è necessario in questo caso il numero d’ordine).

Alla spedizione del vostro ordine sarà comunicato al vostro indirizzo email il numero di spedizione e il link del corriere dove monitorare la consegna.

La DDG Racing Components  commercializza prodotti prototipali, realizzati per l’ applicazione specifica su automobili da esposizione e/o vetrina o per prototipi di studio NON per auto stradali e/o da competizione.

L’utilizzo di componenti non omologati su strade pubbliche e/o destinati ad uso in competizione e/o circuiti privati, pone l’utilizzatore o il compratore quale unico responsabile civile e/o penale per l’utilizzo del o dei componenti stessi, esentandoci da qualsivoglia responsabilità civile e/o penale.

La trasmissione dell’ordine di acquisto, nelle varie modalità, e l’accettazione della consegna merce, sottintendono la maggiore età dell’acquirente e qualsiasi responsabilità civile e/o penale è rimessa alle sole persone che permettono all’acquirente la transazione economica, esentandoci da tutte le responsabilità civili e penali. Per comunicazioni, informazioni o chiarimenti inviare una email al seguente indirizzo: info@ddgracingcomponents.it

L’ordine trasmesso, non è vincolante, poichè può essere a nostro insindacabile giudizio non accettato senza alcuna penalità a noi imputabile, anche se pagato in via anticipata con le varie forme di pagamento offerte. In caso di ordine con pagamento anticipato ( Bonifico bancario, PayPal) e non accettato, il totale importo pagato sarà restituito, entro 5 giorni dal ricevimento dello stesso pagamento, alle coordinate che ci fornirete.

La Garanzia copre gli articoli venduti per la durata prevista dal produttore e dalle norme in vigore a partire dalla data di vendita che si evince dal documento emesso e che deve essere conservato pena la decadenza della stessa garanzia. La garanzia è valida per il primo proprietario e limitatamente a difetti di funzionamento, di materiali, di fabbricazione . La garanzia si limita alla sola sostituzione dell’articolo riconosciuto difettoso, previa analisi, e non di eventuali spese accessorie apportate dall’articolo stesso determinato difettoso e/o altri danni che l’articolo può apportare a persone e a cose. La garanzia non comprende la normale usura dell’articolo o difetti riscontrati dopo il limite massimo di usura riconosciuto dal produttore. La garanzia non comprende la manodopera per reinstallare l’articolo e le spese di trasporto. La garanzia non comprende quelle difettosità imputabili ad un uso non corretto dell’articolo ceduto o a manomissioni esterne che pregiudichino la sua funzionalità o ad un installazione errata. La garanzia non comprende componenti meccanici per uso agonistico Per qualsiasi altra spiegazione siamo a Vs completa disposizione.

ATTENZIONE

Per la richiesta di fattura compilare tutti i dati necessari in creazione dell'account e successivamente se necessario contattare DDG Racing Components di Pirazzini Elisa, Via Corce n.7 - 48125 San Zaccaria (RA) Italia tramite email all'indirizzo info@ddgracingcomponents.it. L'incompletezza dei dati fiscali o la mancata comunicazione anticipata ad DDG Racing Components renderà impossibile la fatturazione e quindi bloccherà l’ordine. Non è possibile emettere fattura dopo la spedizione della merce.